HOME   /   NEWS DA HAPPY BUSINESS TO YOU
NOVITÀ DAL MONDO HAPPY BUSINESS TO YOU
Scopri le news, gli eventi e le manifestazioni collegate alla prima e unico evento B2B interamente dedicata al Contract 100% Made in Italy
12 SETTEMBRE 2017
Cluster Arredo e Sistema Casa a Happy Business to You
Cluster Arredo e Sistema Casa partecipa all’evento “Happy Business to You” con un’area interamente dedicata al settore allestita nella suggestiva Sala degli Affreschi di Palazzo Ragazzoni a Sacile. Protagoniste otto aziende - Billiani, La Cividina, Chairs & More, Crassevig, Marmi Vrech, Midj, Riccardo Rivoli, Torre - che, con il cappello del Cluster, saranno presenti alla Borsa del Contract Italiano nella forma di gruppo temporaneo. “Una iniziativa - dichiara il presidente Franco di Fonzo - che si inserisce nel piano delle attività portate avanti dal Cluster per rafforzare la collaborazione aziendale e, allo stesso tempo, per comunicare al meglio l'immagine del comparto ad architetti e buyer internazionali”.
Insieme alla Fiera di Pordenone, Cluster Arredo e Sistema Casa è promotore di una cena di lavoro che si terrà il 14 settembre a Terrazza Mare a Lignano; vi parteciperanno tutti gli operatori presenti alla manifestazione (aperta anche alle imprese espositrici). “Sarà un momento informale per approfondire i rapporti tra aziende e ospiti – prosegue di Fonzo -, al fine di consolidare i legami e poter altresì conoscere il territorio regionale, poiché ogni volta che promuoviamo nel mondo le nostre imprese dell'arredo non esportiamo solo un prodotto, bensì un intero modo di vivere che trova le radici nella nostra identità territoriale”.
La presenza di aziende con formula della rete di imprese (le ultime nate sono “Tailor Made Contract” e “The Italian Concept”) non è nuova per il Cluster, che porta l’arredo made in Fvg in tutto il mondo coordinando la presenza delle imprese a saloni internazionali, eventi B2B, temporary showroom. Guidato da Carlo Piemonte, il Cluster (che vanta soci come Federlegno, associazioni di categoria, banche) registra una interessante crescita del business internazionale nella filiera del Mobile e della Sedia: per i distretti del Pordenonese e di Manzano l’export è del 67% rispetto al totale dei distretti FVG (primo trimestre 2017), con un incremento del 13% rispetto al 2016 (sempre riferito al primo trimestre di quest’anno). Principali mercati: Germania, Francia, Regno Unito, Russia, Usa.

PRESS: Rosalba Tello - Ufficio Stampa Cluster Arredo Fvg
r.tello@libero.it - cell. 347 5396666

CLUSTER ARREDO E SISTEMA CASA SRL CONSORTILE
Via Antica, 24/3 – 33048 San Giovanni al Natisone (UD)
tel. 0432 755550 – fax. 0432 755316 – email. info@clusterarredo.com
www.clusterarredo.com
WWW.HAPPYBUSINESSTOYOU.IT / Pordenone Fiere S.p.a./V.le Treviso 1/33170 Pordenone/Italia/
T.+39.0434.232111/F.+39.0434.570415/C.F. e P.I. 00076940931
PRIVACY - Powered by: MEDIASTUDIO