HOME   /   NEWS DA HAPPY BUSINESS TO YOU
NOVITÀ DAL MONDO HAPPY BUSINESS TO YOU
Scopri le news, gli eventi e le manifestazioni collegate alla prima e unico evento B2B interamente dedicata al Contract 100% Made in Italy
07 LUGLIO 2017
CONTRACT - IL MADE IN ITALY NEL MONDO
Il Contract Made in Italy ha avuto una forte crescita nei mercati emergenti non solo per il nome e lo stile che contraddistingue il Made in Italy, ma soprattutto per l’innovazione, la tecnologia e l’eccellenza che continua a crescere e a renderlo uno dei più richiesti a livello internazionale.
Il Made in Italy, soprattutto in Medio Oriente e in Asia, è considerato un “must” per un’ampia gamma di settori, dall’interior al wellness, dall’hospitality al commercio, e soprattutto per il settore del lusso, il più richiesto.
Le aziende italiane hanno saputo adattarsi negli anni per internazionalizzare la propria attività senza variare le caratteristiche che le contraddistinguevano dai concorrenti. Si sono adattate alle esigenze dei mercati esteri con l’integrazione di esperienze, contatti, competenze e specializzazioni di prodotto e di servizio.
Bisogna quindi innanzitutto avere ben chiaro il processo d’acquisto per riuscire a canalizzare le risorse verso la soluzione migliore. Nei paesi emergenti caratterizzati da sistemi distributivi ancora poco evoluti, il contract resta l’unico vero canale distributivo per i prodotti di media e alta gamma. Inoltre, la collaborazione con designer e consulenti internazionali è diventata essenziale per le aziende italiane per la realizzazione di prodotti adeguati ai trend di consumo esteri.
WWW.HAPPYBUSINESSTOYOU.IT / Pordenone Fiere S.p.a./V.le Treviso 1/33170 Pordenone/Italia/
T.+39.0434.232111/F.+39.0434.570415/C.F. e P.I. 00076940931
PRIVACY - Powered by: MEDIASTUDIO